Il Pranzo di Nozze da Lu Carratino

Poco meno di un mese fa una parte delle Lunch Girls è stata al matrimonio di Mauro e Francesca, i quali hanno deciso di coronare la loro storia d'amore con le seconde nozze in chiesa, invitando parenti ed amici.

La festa è stata molto divertente ed è durata fino a notte fonda, ma siamo qui per parlarvi del pranzo di nozze.

Ricordo che da bambina quando andavo ai matrimoni arrivavano centinaia -va beh, metaforicamente eh- di portate. Ricordo che riuscivo a mangiarle tutte ma, restavo sempre con un gran gonfiore poi. Che mi piaccia mangiare lo sanno anche i muri, ma non si può esagerare.

Ecco, il pranzo di nozze di Mauro e Francesca è stato perfetto da questo punto di vista: anzitutto perchè hanno chiesto ad ogni singolo invitato una preferenza, tra il menù di carne o il menù di pesce; inoltre i piatti scelti sono tutte delle specialità del ristorante, rinomato per alcuni suoi caratteristici piatti.

Il ristorante "Lu Carratino" ha una storia ultratrentennale. Una attività così longeva è sicuramente sintomo di qualità.

La prima volta che ci sono stata risale al 1979, quando i miei genitori festeggiarono lì il loro matrimonio. Successivamente ci siamo tornati nel corso degli anni e si mangia sempre bene.

Non ricordavo però tutti i cambiamenti e le migliorie che ho riscontrato in questa ultima visita. Una bella location per i ricevimenti, non c'è che dire.

Ma vi lascio alle immagini di ciò che abbiamo degustato, senza sentirci troppo appesantite: difatti le porzioni sono state giuste e non abbontanti, come capita spesso altrove. Abbiamo gustato tutto, non lasciando neanche una briciola nel piatto. Persino Federica ha mangiato tutto, nonostante il pesce non sia decisamente il suo cibo preferito.

Inoltre il giusto tempo tra una portata e l'altra ci hanno permesso di sgranchirci un pò le gambe e fare due chiacchiere.










LU CARRATINO - S.S. 650 Fondovalle Trigno, Svincolo per Trivento (CB)

8 commenti

  1. Ammazza quanta roba che avete mangiato! o_O

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Ciao Anna,
      si da leccarsi i baffi... opportunatamente decolorati :D

      Elimina
  3. Quanto ben di Dio...lo sanno anche i muri che pure io non resisto al cibo,diciamo pure a qualsiasi tipo...ma con un presentazione del genere la fame aumenta! Ah i matrimoni...che bellezza!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Meggy,
      resistere non si poteva.. infatti abbiam mangiato tutto :D

      Del buffet non è rimasto niente... è stato preso d'assalto! :P

      Elimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?