La festa delle donne da Il Pettirosso

Nel mese di marzo abbiamo dedicato la serata della festa delle Donne alle donne più importanti della nostra vita, ovvero mamme e zie!

Questo folto gruppo di donne che potete ammirare nella foto in alto, per una sera ha deciso di riunirsi, per stare bene insieme, mangiare e sorridere. La Festa della Donna è soltanto una occasione per ritrovarsi di nuovo insieme, allo stesso tavolo, per parlare, sfogarsi magari, passare al setaccio alcuni ricordi o per dimenticare per sempre altre sventure.

Si sa, che molte cose le donne non le dicono... ma poi quando c'è occasione tutto riemerge. E chi, se non altre donne, può comprendere?

Ad ogni modo, per questa serata speciale, abbiamo scelto il ristorante Il Pettirosso che si trova nei pressi della Stazione Tiburtina. Un bel locale, alquanto antico, seppur rinnovato nel tempo, che conserva ancora la sua vecchia architettura, facendo intuire cosa si celasse al tempo.

Questo menù pizza ed antipasto è costato 15,00 Euro a persona (comprensiva di mimosa per ogni donna partecipante alla serata).


Alcune delle bruschette, tra quella classica al pomodorino, quella al tartufo e quella alla crema di carciofi.


Qualche fritto, tra cui olive ascolane, mozzarellini e crocchette di patate.

La mia pizza ai funghi e la pizza tartufina di Giada.

Il menù, comprensivo anche di bevande, è stato molto gradito dalla tavolata di donne. Il nostro era l'unico tavolo tutto al femminile, fatta eccezione per lo zio di Giada che ha voluto a tutti i costi accompagnarci per condividere assieme alla moglie Rosalba ed alla famiglia, anche questa serata, tra tante risate e aneddoti di gioventù.

La pizza è molto buona e leggera, appropriata nelle dimensioni e nel gusto. L'atmosfera è sempre molto gradevole ed il personale cortese. Certo, quando vi sono eventi di questi tipo, magari può capitare che dimentichino di portare l'amaro nel finale, ma con tanta pazienza giungerà anche quello al vostro tavolo.

IL PETTIROSSO - Via di Portonaccio, 7, 00159 Roma- 06 4353 5373
Il Pettirosso Menu, Reviews, Photos, Location and Info - Zomato

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?