Sul set romano con Chef Rubio alle prese con "Unti e Bisunti", seconda stagione



Dal 21 Aprile, dalle ore 22, torna in onda su DMAX, canale 52 del Digitale Terrestre e canale 28 du Tivùsat, "Unti e Bisunti", la seconda stagione del programma cult di Chef Rubio.

Lo incontriamo sul set romano mentre è intento a girare l'episodio che sarà ambientato a Roma, in Via Merulana.

Una sfida dal sapore etnico è quella che si appresta ad affrontare il simpaticissimo chef, rivelandoci così già la prima novità di questa seconda edizione.

"Una delle novità di questa stagione riguarda per l'appunto lo street food etnico", mi comunica Chef Rubio in una brevissima intervista.

Non solo quindi street food italiano, che abbiamo (ri)scoperto grazie alla stagione precedente di "Unti e Bisunti", girovagando con gusto ed attraverso i baffi più noti della cucina, tra i cibi tipici di alcune regioni italiane, ma ora si va alla scoperta dello street food etnico, entrato a far parte del nostro viver quotidiano.

"Ma non solo" -aggiunge Chef Rubio- "le puntate saranno più lunghe, la "caccia" allo sfidante sarà effettuata in modo diverso ed inoltre, ci sarà una penitenza per chi perderà la sfida", conclude lo chef ridendo dietro i suoi baffi -non più all'insù- mantenendo il riserbo più assoluto al riguardo.

Chef Rubio torna quindi sul set per iniziare a registrare l'episodio romano di "Unti e Bisunti", non prima di lasciarsi fotografare con il graphic novel che lo vede protagonista, ovvero "Food Fighter", edito da Star Comics e realizzato dagli autori Diego Cajelli ed Enza Fontana.







Chef Rubio, al secolo Gabriele Rubini, si appresta quindi a svelarvi i nuovi cibi che assaporerà grazie alla seconda edizione di "Unti e Bisunti", una produzione originale per Discovery Italia realizzata da Pesci Combattenti, esplorando le risorse gastronomiche delle regioni italiane, rivisitando i piatti e le ricette con il suo tocco, per una cucina che si presenta verace, forse per alcuni estrema, ma principalmente gustosa.

Un successo clamoroso e un vero fenomeno di costume: UNTI E BISUNTI 2 è un’esplorazione “underground” delle risorse gastronomiche delle regioni italiane in cui Rubio si cimenta con i piatti e le ricette della tradizione raccontando una cucina autentica, “sporca e cattiva” che passa attraverso chioschetti, mercati rionali e baracchini.

Quest’anno visiteremo Bari, Cagliari, la Barbagia, Genova, Milano, Roma, Chioggia, Bolzano e l’Alto Adige (Funes e Varna), Torino, la Val di Non. Tra le novità più importanti, l’ingresso di influenze e suggestioni da altri paesi in tre episodi dedicati al cibo etnico: rispettivamente all’Oriente (India), al Sudamerica e all’area maghrebina (Marocco). Perchè l’Italia oggi è multirazziale e ogni “esplorazione alimentare” che si rispetti passa anche attraverso lo scambio con altre culture.

"UNTI E BISUNTI" è anche in libreria. Dato il successo del programma, Chef Rubio firma per Sperling & Kupfer Editore anche il libro "UNTI E BISUNTI", in uscita il 22 aprile, in cui racconta l’Italia dei sapori e delle tradizioni gastronomiche meno conosciute, insieme alle sfide culinarie che lo hanno visto protagonista. Il tutto condito da aneddoti, curiosità e ricordi personali.

SITO UFFICIALE: www.dmax.it – TWITTER: @dmaxitalia – FACEBOOK: www.facebook.it/dmaxitalia 

SITO UFFICIALE: www.dmax.it – TWITTER: @dmaxitalia – FACEBOOK: www.facebook.it/dmaxitalia

12 commenti

  1. ahahaha quanto mi piace questa trasmissione!!!
    www.thebeautifulessence.com

    RispondiElimina
  2. Che bellooooo...non vedo l'ora di gustarmi le nuove puntate, grande chef rubio!!!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
  3. E' il titolo ideale per i miei figli... :) Belle foto, questo chef deve essere anche molto simpatico. Quanto al libro, complimenti per Sperling & Kupfer, sbaglio è il gruppo Modadori? Una copia mi sa che la prendo per mia mamma. Ciao!

    RispondiElimina
  4. ciao cara! prendo nota della date....mi ispira moltissimo il programma!!! buona pasqua!

    RispondiElimina
  5. Adoro Unti e Bisunti, adoro Che Rubio e non vedo l'ora di gustarmi la nuova stagione! Nel frattempo mi riguardo la prima stagione, è sempre un piacere!
    Mi piace anche l'idea che abbia introdotto delle novità!

    RispondiElimina
  6. Troppo simpatico!!!
    Bacioni e Buonissima Pasqua a tutti!
    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  7. Da non perdere!!!!!!
    Buona Pasqua tesoro!!!!

    RispondiElimina
  8. non lo conoscevo, beh ma è da vedere
    xx
    http://sofiscloset.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Adoro il suo programma! :D
    www.curlsandcarrots.com

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?