Helly Hansen lancia la Offshore Racing Collection

Helly Hansen lancia la Offshore Racing Collection

in occasione della Volvo Ocean Race

Team SCA, l’equipaggio al femminile che sta prendendo parte alla regata intorno al mondo, testerà la nuova collezione sulla via di Abu Dhabi. 

Team SCA, l’unico equipaggio al femminile che in questo decennio ha deciso di prender parte alla Volvo Ocean Race, riparte da Cape Town per la seconda tappa della prestigiosa Volvo Ocean Race. Le 12 veliste che compongono il Team SCA dovranno affrontare momenti duri e imprevedibili in direzione nord est, alla volta di Abu Dhabi. Il Team SCA sarà sotto pressione per 24 ore al giorno per ben 38.739 miglia nautiche da percorrere in 9 mesi.. I risultati delle ragazze del Team dipenderanno anche dall’equipaggiamento oceanico creato da Helly Hansen che le terrà asciutte, sicure e fiduciose.

La società norvegese che vanta una storia di successi lunga 137 anni ha lavorato a stretto contatto con il Team SCA per creare un abbigliamento specifico per veliste abbastanza performante da resistere alle variazioni del tempo. La nuova serie di cerate off-shore Helly Hansen Aegir Offshore Jacket prende il nome dal mitico dio scandinavo del mare ed è costruita per sopportare viaggi intorno il globo come la Volvo Ocena Race. Sarà disponibile per il pubblico da marzo 2015.

L’Aegir Ocean Dry Top è il più avanzato e versatile top impermeabile di tutti i tempi pensato per marinai avventurosi che non temono l’attraversata dell’Oceano.

Creato per sopportare le onde, il vento e gli spruzzi del mare, l’Aegir Ocean Dry Top è adatto alle situazioni più difficili in cui bisogna essere protetti in modo estremo fino al ginocchio. Alla parte inferiore del top si attacca una gonnella in neoprene che consente una maggiore mobilità quando è necessario essere agili e scattanti nella parte anteriore della barca. Realizzato con tessuti ulteriormente migliorati dal punto di vista della impermeabilità e della traspirazione come l’Helly Tech® Professional, l'Aegir Ocean Dry Top è completamente stagno grazie ai polsi, al collo e alla gonnella inferiore. Oltre a ciò completano la protezione totale il cappuccio ad alta visibilità EN-471, il colletto alto foderato in pile Polartec® e i dettagli riflettenti Solas.

La nuova Aegir Ocean Jacket offre agli esperti che vanno per mare la massima protezione anche nei momenti più difficili. La giacca con zip a ¾ è stata creata con una lunghezza completamente diversa dal solito e con un cappuccio regolabile ad alta visibilità, un collo molto alto di pile foderato di Polartec® e polsini doppi. Il tutto per una totale protezione. L’Aegir è realizzata nel tessuto multistrato impermeabile, antivento e traspirante Helly Tech® Professional in grado di assicurare una protezione di altissimo livello senza limitare il movimento.

A prova di tempesta, i pantaloni a salopette Aegir Ocean Trousers completano la collezione oceanica che protegge completamente dal vento, dalle onde e dal contatto con le attrezzatura di bordo. Le salopette Aegir durano nonostante l’usura prolungata grazie ai rinforzi posti nelle zone della seduta e del ginocchio. Costruito con tessuti di Helly Tech® Professional, traspirante e al contempo impermeabile e stagno, il pantalone offre una protezione infallibile anche perché anche sul retro la salopette sale fino alle scapole per mantenere l’acqua all’esterno anche quando le onde sono alte.

Aegir Ocean Dry Top Art 30335

Un dry top traspirante impermeabile per la massima protezione, creato per chi va in oceano aperto e per appassionati di mare avventurosi che non vogliono che ciò che indossano sia d’impedimento durante le regate e le azioni in mare. La parte superiore è realizzata in tessuto Helly Tech ® Professional, il collo regolabile è impermeabile e i polsini e il colletto foderati in pile costituiscono un ulteriore protezione contro l’entrata dell’acqua. Il cappuccio fluo garantisce la sicurezza in mare.


· Helly Tech® Professional

· Waterproof, protegge dal vento ed è traspirante

· Costruzione del tessuto multistrato a lunga durata

· Cuciture termosaldate

· Durable Water Repellency (DWR), repellente all’acqua

· Lunghezza ¾

· Gonnelle inferiore che si attacca con una zip

· Colletto alto

· Colletto foderato in morbido fleece di Polartec®

· Cappuccio regolabile

· Cappuccio ad alta visibilità EN-471

· Gonnella regolabile in neoprene

· Zip YKK

· Polsini e collo in gomma

· Riflettenti Solas

· Tasca tipo marsupio sul davanti

· Articolazione nelle maniche

· Tasche per mettere i propri effetti personali su entrambe le spalle



Aegir Ocean Jacket Art 32006_980

Questa giacca da vela ¾ per esperti appassionati di vela offre la massima protezione nei mari più pericolosi. Il tessuto multistrato Helly Tech ® Professional e il cappuccio completamente regolabile ad alta visibilità, mantengono i velisti asciutti mentre la cerniera impermeabile blocca l’acqua fuori.



Helly Tech® Professional

· Waterproof, protegge dal vento ed è traspirante

· Cerniere nastrate

· Durable Water Repellency (DWR)

· ¾ di lunghezza

· Gonnella che si attacca con una zip interna

· Colletto alto

· Colletto in fleece Polartec®

· Cappuccio regolabile

· Cappuccio ad alta visibilità EN-471

· Zip YKK

· Polsini e girovita regolabili dall’esterno

· Polsini in gomma morbida

· Riflettenti Solas

· Tasche scaldamani in Polartec®

· Tasche larghe modello cargo

· Maniche articolate

· Orlo aggiustabile con una sola mano

· Gancio per appendere



Aegir Ocean Trouser Art 36269_980

La salopette da vela a prova di tempesta si chiama Aegir Ocean Trouser. Essa garantisce al velista una completa protezione dagli spruzzi delle onde più alte per lungo tempo. Questi pantaloni dalla lunga durata sono costituiti da un tessuto Helly Tech® Professional multistrato con cuciture completamente sigillate. Essi hanno un rinforzo interno nella seduta e nel ginocchio con imbottitura. La zip bidirezionale è stagna in modo da tenere assolutamente fuori l’acqua.

· Helly Tech® Professional

· Waterproof, protegge dal vento ed è traspirante

· Cuciture completamente termosaldate

· Durable Water Repellency (DWR)

· Rinforzi nella seduta e nei gomiti

· Rinforzo asportabile nel ginocchio

· Retro che arriva alle scapole per una protezione extra

· Zip YKK che si aprono nelle due direzioni

· Punto vita e bretelle regolabili

· Tasche modello cargo profonde

· Apertura della gamba

· Gomito articolato

· Gancio per appendere


Helly Hansen crea il primo Racing Life Jacket di tutti i tempi studiato per la donna

Team SCA, l’unico equipaggio femminile che sta prendendo parte alla Volvo Ocean Race, potrà contare su un giubbino salvagente creato appositamente per la sicurezza delle donne


Nel 1877 il capitano di mare Helly Juell Hansen creò il primo tessuto impermeabile. Oggi la sua azienda che ha una esperienza lunga 137 anni aggiunge un altro primato nel settore: il giubbotto salvagente appositamente studiato per la donna. Sterna Life Inflatable Jacquet è stato creato per proteggere le ragazze che fanno parte dell’equipaggio di Team SCA che sta prendendo parte alla Volvo Ocean Race. Il giubbotto di salvataggio da donna Sterna è il primo nel suo genere. Il design team di Helly Hansen ha sviluppato e perfezionato in esclusiva per la donna un giubbotto di salvataggio in grado di affrontare una gara cosi dura e leggendaria, comunemente denominata l’”Everest della vela agonistica”. Questo giubbotto di salvataggio è stato dunque appositamente studiato per proteggere la donna da eventuali infortuni e colpi. I tradizionali life jacket sono pensati per il corpo dell’uomo piuttosto che per la donna. La nuova tecnologia Sail Safe è viceversa specifica per la donna e il suo elevato livello di sicurezza consente al Team SCA comfort e protezione durante la competizione intorno al mondo esattamente quanto le 6 squadre maschili. “In passato i modelli unisex avevano danneggiato il torace delle donne durante la caduta,” ha detto Bodil Brännström, category manager dei prodotti di galleggiamento in Helly Hansen. “Sterna Inflatable è stato sviluppato dunque in modo specifico per la donna. Il giubbotto è aderente e comodo e può essere indossato fulltime.”

Il giubbotto di salvataggio Sterna Inflatable Life Jacket (Art 33842) è il primo nel suo genere creato per la cassa toracica femminile con la cintura di sicurezza posta col punto di fissaggio in alto sul petto. Tale brevetto di costruzione con il nastro che attraversa la parte posteriore consente una tenuta omogenea che regala comfort e facilità di movimento.

Il laccio integrato a scomparsa è in grado di distribuire il carico sulla coscia, la parte più resistente del corpo in caso di caduta. Il life jacket certificato EN ISO 12402-3 comprende inoltre meccanismi manuali e automatici di rilascio nonché una valvola di gonfiaggio a scomparsa, minimo 150N di galleggiamento e una tasca sul petto per tenere un coltello di emergenza.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.hellyhansen.com



Helly Hansen
Fondata a Moss, in Norvegia, nel 1877, da allora Helly Hansen continua a proteggere i professionisti che lavorano nei mari e sulle montagne in ogni parte del globo. I prodotti Helly Hansen, connubio tra il design scandinavo e l’esperienza nelle condizioni più estreme, aiutano quotidianamente chi affronta gli elementi della natura a svolgere con fiducia la propria attività. Helly Hansen ha inventato i primi indumenti da lavoro impermeabili oltre 130 anni fa, il primo tessuto in pile nel 1960 e il primo intimo tecnico nel 1970, con la Lifa® Stay Dry Technology™. Oggi Helly Hansen fornisce le uniformi per gli operatori e le guide di montagna di oltre 60 comprensori sciistici nel mondo e 33000 operatorie della montagna. L’abbigliamento protettivo, l’intimo tecnico, lo sportswear e il footwear Helly Hansen per gli sport invernali, l’outdoor e la vela sono venduti in oltre 40 nazioni. Per approfondire la conoscenza delle più recenti collezioni Helly Hansen visitate: www.hellyhansen.com.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?