HARD ROCK CAFE E VIRGIN RADIO: TERZA EDIZIONE DELLA BATTLE OF THE BANDS

HARD ROCK CAFE E VIRGIN RADIO

BATTLE OF THE BANDS ITALIA
ARRIVA LA TERZA EDIZIONE DELLA SFIDA PIÙ ROCK TRA BAND ITALIANE

IN PALIO LA REALIZZAZIONE DI UN VIDEOCLIP PER LA REGIA DI MANETTI BROS. e LA DIFFUSIONE
SULLE TV DEGLI HARD ROCK CAFE DI ROMA, FIRENZE e VENEZIA.

UN PREMIO ANCHE PER IL PUBBLICO VOTANTE: UN VIAGGIO PER DUE PERSONE A BARCELLONA
PER PARTECIPARE AL FESTIVAL HARD ROCK RISING DEL 24 E 25 LUGLIO 2015.

ISCRIZIONI SU WWW.VIRGINRADIO.IT DA OGGI, VENERDÌ 27 MARZO, FINO AL 27 APRILE 2015.




Dopo il successo delle scorse edizioni anche il 2015 vede arrivare la BATTLE OF THE BANDS ITALIA, il contest a firma Hard Rock Cafe e Virgin Radio che accende i riflettori sul rock emergente in Italia. La terza edizione di BATTLE OF THE BANDS ITALIA, come le precedenti,  invita le band che vogliono partecipare a candidare il proprio video inedito sul portale di Virgin Radio. Il pubblico del web prima e, in seguito, una giuria di qualità, faranno una prima selezione che vedrà gli aspiranti vincitori sfidarsi direttamente live all’Hard Rock Cafe di Roma, a giugno. Lì una giuria di professionisti del settore, osserverà le abilità tecniche, artistiche e la presenza scenica dei candidati per decretarne il vincitore assoluto. 

In palio quest’anno per la band vincitrice la realizzazione del proprio videoclip musicale per la regia dei MANETTI BROS.. Il video entrerà a pieno titolo nella playlist del circuito video system Hard Rock Cafe in Italia che raggiunge milioni di visitatori l’anno. 

Battle of the Bands prevede anche un premio per il pubblico votante: il 15 maggio sarà estratto a sorte tra i votanti un vincitore che si aggiudicherà un viaggio per due persone a Barcellona per partecipare al grande festival musicale internazionale Hard Rock Rising Barcellona, del 24 e 25 Luglio 2015, che attende sul palco grandi artisti internazionali come Lenny Kravitz,  Kings of Leon, Avicii, Juanes. 


Le iscrizioni partono oggi, Venerdì 27 Marzo, sul portale virginradio.it e si concludono lunedì 27 aprile.

#HARDROCKBOTB
Twitter: @VirginRadioIT www.facebook.com/virginradioitaly
Twitter:  @hrcvenice - facebook.com/hrcvenezia

2012
BATTLE OF THE BANDS arriva in Italia nel 2012: oltre 220 band candidate, 35mila voti on line, 9 serate di sfide in concerti dal vivo nei Cafe italiani con giurie di qualità (Piero Pelù e Ghigo Renzulli, Edoardo Bennato, Saturnino, Marco Biondi). I vincitori dell’edizione 2012 sono stati i DESMA, di Brescia, che hanno avuto la possibilità di aprire il grandioso concerto HARD ROCK CAFE ROCKS THE SQUARE con IGGY POP & THE STOOGES, in Piazza della Repubblica, a Firenze nel settembre 2012.

2014
Nel 2014 la seconda edizione di BATTLE OF THE BANDS Italia vede candidarsi oltre 400 band. In palio la possibilità di vivere il palco delle tappe italiane di HARD ROCK RISING ON THE ROAD, un truck-palco itinerante per l’Europa by Hard Rock Cafe  approdato poi a Roma come secondo stage per la manifestazione internazionale HARD ROCK LIVE IN ROMA il festival musicale organizzato da Hard Rock International in partnership con Roma Capitale in Piazza del Popolo a Roma, nel luglio 2014.
Hard Rock Live ROMA ha portato in piazza oltre sei ore di live music con il coinvolgimento di oltre 10 band su due palchi diversi tra cui la vincitrice della Battle of the Bands. Protagonisti assoluti, headliner dell’evento, i NEGRAMARO.

MANETTI BROS.
Marco e Antonio meglio conosciuti come "Manetti Bros." sono una coppia di registi, sceneggiatori e produttori romani noti e attivi sulla scena italiana da più di 15 anni. Hanno diretto una pionieristica serie per il web nel 1999 (“Scums - the web series”), un centinaio di videoclip per musicisti di punta (Pezzali, Britti, Piotta, Flaminio Maphia, Assalti Frontali e innumerevoli altri), film per il cinema (“Zora la vampira”, “Piano 17”) e per la tv (“Torino Boys”, delle puntate di “Crimini” e l'acclamata serie "L'Ispettore Coliandro"). Dopo aver prodotto o partecipato alla produzione di alcuni film tra cui “Piano 17” decidono, per continuare il loro percorso di cinema indipendente, di fondare nel 2010 la loro casa di produzione, la Manetti bros film. 
www.manettibrosfilm.com

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?