Cliccaeritira.it La spesa si fa in Metropolitana

Da oggi la spesa si ordina anche in metropolitana

Dal 20 maggio a Milano, nella stazione della metropolitana Loreto,

il primo spazio visual lungo ben 200 metri.



Arriva finalmente anche in Italia il primo esempio di negozio virtuale con più di 1.000 prodotti delle migliori marche della grande distribuzione, ordinabili semplicemente scansionando i prodotti con il proprio cellulare.

Dopo i positivi risultati della fase di sperimentazione, Carrefour Italia, in collaborazione con Risparmio Super, lancia infatti www.cliccaeritira.it il primo servizio di spesa online via web o mobile, che permette di fare la spesa online in qualsiasi momento e pianificare il ritiro in negozio o la consegna a domicilio.

La creazione di uno spazio espositivo come quello di Loreto è un modo per comunicare al Cliente che il digitale rompe gli schemi tradizionali e anche il più fisico degli spazi, come il punto di vendita, possa essere dematerializzato garantendo lo stesso livello di servizio.

Con cliccaeritira.it è il punto vendita ad entrare, attraverso il web, negli spazi del
consumatore.

Un supermercato virtuale accessibile in ogni momento, non solo dalla metropolitana ma anche dalla fermata dell'autobus, dal treno, dal divano di casa o mentre si è in fila alla posta.

Questo vuol dire poter acquistare i prodotti preferiti, pianificare la spesa in qualsiasi momento, e guadagnare tempo che può così essere dedicato allo svago, al proprio benessere ed alla famiglia.

L'innovativo servizio, un vero e proprio salto nel futuro, attivo attualmente su 120 punti vendita a Milano, Roma, Genova, Firenze, Bologna e le principali città della Lombardia, verrà presto esteso al resto d'Italia.

La spesa, ovunque venga ordinata, potrà essere ritirata nel negozio preferito già 1 ora dopo l’ordine saltando la fila grazie ad una cassa dedicata.

In alternativa il cliente può anche scegliere il servizio di consegnata a domicilio, già disponibile 3 ore dopo l'ordine.

Il servizio garantisce gli stessi prezzi del negozio tradizionale e tutte le offerte che ogni settimana Carrefour Italia mette a disposizione per i propri clienti.

“Fare acquisti online sta diventando sempre più un’abitudine per gli italiani. Clicca&ritira vuole offrire ai cittadini di gran parte d’Italia un’opportunità per riappropriarsi dei propri momenti di libertà usufruendo, al tempo stesso, di un livello di servizio premium rispetto a quanto offerto fino ad ora sul mercato – dichiara Grégoire Kaufman Direttore merci e marketing di Carrefour Italia. “Crediamo che Carrefour abbia tutte le caratteristiche per poter diventare il punto di riferimento per un’esperienza di acquisto innovativa senza aumentare la distanza tra i clienti e la rete di punti vendita che rimane il principale asset di differenziazione.

La collaborazione con Risparmio Super - continua Kaufman - nasce dall’apertura di Carrefour allo sviluppo di giovani realtà con idee innovative e con tanta voglia di fare”.

"Per Risparmio Super questo progetto rappresenta la logica evoluzione del comparatore di prezzi online dei supermercati, nato ormai quattro anni fa. Il nostro interesse è quello di offrire alle aziende della grande distribuzione servizi tecnologici e innovativi sempre più evoluti e comodi per il consumatore, riportando l'Italia al livello degli altri paesi europei, dove comparare, scegliere e comprare online è ormai una consuetudine" - dichiara Barbara Labate co-fondatrice di risparmio super www.risparmiosuper.it



1 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?