Cuori di Sfogliatella, tra dolce e salato

Come ormai da tradizione per le The Lunch Girls, siamo tornate a Napoli a degustare le sfogliatelle.
 


La sfogliatella è uno dei dolci tradizionali di Napoli che più adoriamo. Ogni anno, con la scusa di recarci a Napoli per altro, non manchiamo mai l'appuntamento con la pasticceria "Cuori di Sfogliatella".

Come sempre la nostra "scusa" è quella di curiosare al Napoli Comicon, il festival dei fumetti di Napoli, tra mostre, conferenze, incontri con gli autori e qualche autografo, ma soprattutto tanto buon e sano divertimento.

Ebbene, dopo le "fatiche" della fiera, quale miglior riposo e ristoro se non quello offertoci da "Cuori di Sfogliatella"?

Il rinomato e rinnovato locale che si trova lateralmente la stazione Centrale di Napoli, in Corso Novara, è una delle pasticcerie più note in città, non solo per via della vicinanza alla stazione dove transitano migliaia di persone ogni giorno, ma soprattutto per via della bontà dei suoi prodotti.

In questa nostra visita portiamo per la prima volta anche Dany, nel regno delle fantastiche sfogliatelle. Ma vi è una prima volta anche per me e per Isa, poichè abbiamo modo di degustare anche le sfogliatelle salate: un mix tra zucchine, melanzane, verdure, salumi e molto altro ancora. Molti sono i gusti, ma cerchiamo di stringere il cerchio, scegliendone alcune.


Queste sono la nostra scelta.





Ovviamente, non potevamo soddisfare solo il palato con le sfogliatelle salate, ma prendiamo anche le sfogliatelle dolci, tra ricce e frolle, non dimenticando neanche i babà, classico e con la variante al limoncello.




Le sfogliatelle e i babà sono presentati in molteplici gusti, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Se c'è un consiglio che possiamo darvi è quello di assaggiare di tutto un pò, naturalmente non tutto insieme: c'è sempre una scusa per tornare a Napoli e degustare i suoi dolcetti. Oppure, portatene un vassoio a casa, così anche amici e parenti saranno contenti di assaggiare queste squisite prelibatezze.



Adoriamo questo posto perchè si sente un delizioso profumino già sulla strada principale, mentre all'interno della pasticceria è il caffè, misto all'odore dei dolci in forno, a farla da padrone. Non dimentichiamo che da "Cuori di Sfogliatella" si può degustare anche un ottimo caffè oppure fermarsi a fare due chiacchiere per un aperitivo. Il locale inoltre è stato rinnovato e l'atmosfera è più "contemporanea", mantenendo inalterato il gusto e la qualità.



Inoltre la gentilezza e la simpatia dei titolari saprà conquistarvi quanto le loro deliziose sfogliatelle.

Noi, non vediamo l'ora di tornare e di assaggiare altro. E voi? Non vi è venuta l'aquolina in bocca?

CUORI DI SFOGLIATELLA - Corso Novara, 1e/f, Napoli

3 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?