RAS AL KHAIMAH, UNA SOSTA GOURMET TRA MARE E DESERTO

Ras Al Khaimah, una sosta gourmet tra mare e deserto



Non solo relax attende chi visita l'Emirato di Ras Al Khaimah: anche chi ama la buona tavola avrà la possibilità di scoprire piatti di alta cucina internazionale e piatti mediorientali.

Un vero e proprio paradiso per chi è alla ricerca di una vacanza in cui sperimentare nuovi accostamenti e incontrare una cucina fatta di commistioni e influssi provenienti da ogni area del mondo.

Per assaporare sia il meglio della cucina tradizionale, sia ottimi piatti internazionali, è d'obbligo una tappa in uno dei 4 prestigiosi ristoranti del Waldorf Astoria: un tripudio per il palato.  Dall'informale Qasr al Bahar che offre un menu internazionale al più elegante Marjan Restaurant per chi cerca una cucina libanese d'alto livello con un menu appositamente studiato dallo chef libanese Joe Barza (www.joebarza.com) e dall'artista Sasan Nasernia (nasernia.com). Oppure un assaggio di Giappone presso il ristorante UMI e non manca nemmeno la tradizionale steak house americana presso il Lexington Grill dove si possono assaporare carni e pesci fra i migliori al mondo.

Non è un ristorante ma merita una menzione particolare il Camelia Lounge, un tea bar dedicato agli amanti di questa bevanda che permette di assaporare non solo le miscele più pregiate, ma anche cocktail a base di tè: una vera e propria chicca.

Per maggiori informazioni: http://waldorfastoria3.hilton.com/en/hotels/uae/waldorf-astoria-ras-al-khaimah-RKTWAWA/amenities/restaurants.html

Per chi non può rinunciare ai sapori italiani anche quando si trova all'estero, il ristorante Pesto offre la soluzione ideale. Situato nella zona di Al Hamra, il ristorante offre le creazioni dello chef italiano Francesco Romano che presenta piatti della tradizione italiana: da non perdere le mozzarelle, preparate sul posto direttamente dallo chef. Per maggiori informazioni consultare la pagina Facebook:

https://www.facebook.com/PestoRak

Situato all'interno del Golf Clun Towerlinks si trova l'Awtar Restaurant, perfetto per i pranzi grazie alla sua terrazza panoramica che si affaccia sul campo da golf e che rimane ombreggiata nel pomeriggio, permettendo di pranzare all'esterno quando non fa molto caldo. Presenta una cucina internazionale, ma si consigliano i piatti libanesi nel menù, perché preparati con molta cura e perfetti per calarsi a pieno nell'atmosfera araba.

https://www.facebook.com/pages/AWTAR-Restaurant/373526712754323

Per chi invece vuole provare una cena fuori dal comune e veramente tipica si consiglia di prenotare un'escursione nel deserto con cena alla Bedouin Oasis, dove, sotto un cielo stellato che lascia senza parole e immersi nel silenzio del deserto, è possibile gustare una tipica cena in puro stile mediorientale: tappeti e cuscini accompagnati da tavolini bassi forniscono la cornice ideale per gustare salse piccanti alle verdure, riso arabo profumato e stufato di carne; per mangiare niente posate, ma un sottile pane arabo, cotto al momento nel forno tradizionale, il tandoor: è la cena giusta per rilassarsi e conoscere la cultura locale. Per informazioni: http://arabianincentive.com/bedouin-oasis.aspx

Ras Al Khaimah Tourism Development Authority (RAK TDA)

Affacciato sul Golfo Persico, Ras Al Khaimah è uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti.

In questo angolo di Arabia, dove lunghe spiagge e splendidi fondali marini si alternano a sinuose dune di sabbia e alte montagne, è possibile trascorrere una vacanza dal lusso accessibile tra storia, tradizione e relax. Situato a solo 45 minuti dal Dubai International Airport l'emirato di Ras Al Khaimah è un mix di paesaggi combinati con un passato ricco di testimonianze e gode di un clima temperato grazie alle montagne che caratterizzano il paesaggio. Gli hotel di lusso, pronti ad accogliere i turisti più sofisticati, ne fanno il posto ideale per un viaggio dedicato al divertimento e all'avventura. L'emirato offre ai visitatori una selezione di attività all'aria aperta come kayaking, pesca, parasailing, gite in barca o passeggiate a cavallo, voli su ultraleggeri e golf. Oltre ad un'accoglienza al top dell'ospitalità, dove coniugare esperienze gourmet con centri benessere esclusivi.Il Tourism Development Authority dell'emirato, è stato istituito nel maggio 2011 come ente del governo di Ras Al Khaimah dedicato allo sviluppo e alla promozione delle strutture turistiche dell'emirato sia a livello nazionale che internazionale e posizionare l'Emirato di Ras Al Khaimah come destinazione di lusso alla portata di tutti.Oltre a consolidare la posizione di Ras Al Khaimah di destinazione attraente dove investire rinforzandone l'immagine attraverso la comunicazione delle opportunità di sviluppo, gli obiettivi del TDA sono posizionare e promuovere l'emirato come una delle top global luxury destination supportando le strutture turistiche presenti nel paese e aprendo nuovi canali di dialogo con tour operator e agenzie di viaggio e accrescere la conoscenza di Ras Al Khaimah come destinazione per le vacanze attraverso iniziative di relazioni pubbliche e marketing.

Le attività principali del TDA sono la ricerca e l'analisi di progetti turistici futuri, l'analisi dei trend attuali, la presentazione dell'emirato ai potenziali mercati stranieri durante travel show, conferenze e fiere e sensibilizzazione degli operatori del settore turistico italiano, coordinamento e sviluppo di iniziative congiunte con i principali operatori del settore turistico, iniziative branding e marketing per sviluppare il turismo e gli investimenti nell'emirato oltre che Compagne di promozione media e consumer.

 www.rasalkhaimahtourism.com




2 commenti

  1. Hello from Spain: a great recipe. Very appetizing. Keep in touch

    RispondiElimina
  2. Davvero splendidi questi posti e che piatti!! *-*
    Io ho sempre sognato una vacanza negli emirati, anche se avrei un po di paura :(
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?