Sanispira filtri antipolline: e respiri meglio

Da un po' di tempo in tv va in onda uno spot che sicuramente chi è allergico avrà notato. Si tratta di questo qui:



Purtroppo con la primavera ed il bel sole, arrivano anche pollini e starnuti (nel migliore dei casi). Dunque, se fino a poco tempo fa decidevamo di tapparci in casa durante il periodo dell'impollinazione, per poi uscire direttamente da casa a luglio quando anche il periodo delle graminacee fosse finito, ritrovandoci di punto in bianco in piena estate, oggi c'èuna soluzione che può sensibilmente aiutare a respirare meglio, bloccando pollini, acari e polvere.

Incuriosita da questo dispositivo, scrivo all'azienda per saperne di più, anche per verificare di persona l'esperienza con questo piccolo ma innovativo oggetto che potrebbe entrare a far parte della mia vita, vista l'allergia che mi porto dietro dall'età di 6 anni.

Ho così scoperto ed approfondito ciò che si cela dietro Sanispira, un dispositivo sviluppato dapprima in alcuni centri diricerca in biomedicina e successivamente prodotto da Hsd Europe, giovane azienda della provincia di Brescia.

Sanispira è un dispositivo medico dai brevetti tutti italiani, studiato, testato e realizzato per respirare meglio… ma soprattutto per proteggersi.

Sanispira non è altro che un filtro hi-tech, un dispositivo che si inserisce all'interno del naso, e svolge la sua azione in modo naturale e comodo. I filtri all'interno delle narici, catturano pollini e polveri, così che l'aria arrivi "depurata",senza quel fastidioso e continuo starnutire.


Ovviamente, ogni caso è diverso, poiché le allergie influiscono in maniera diversa sull'organismo umano, ma le ricerche ed i test realizzati, non fanno altro che confermare l'efficacia del prodotto, riducendo laddove vi siano allergie più lievi, l'assunzione di farmaci, mentre i soggetti con un’allergia più grave, trovano un notevole giovamento, migliorando le vie respiratorie, pur continuando a prendere dei farmaci in forma ridotta.

Fare quindi un pic nic all'aria aperta, su di un bel prato fiorito, non sarà più un supplizio, ma una piacevole esperienza.


I filtri nasali Sanispira dedicati all'allergia, intrappolano pollini e acari presenti nell’aria, responsabili dei sintomi della rinite allergica, riducendone completamente l’inalazione. Il bio-gel all'interno dei filtri, anch’esso brevettato, pur non a contatto con la mucosa, è anallergico e totalmente naturale. Sono facili e comodi da indossare, il dispositivo non si nota e prossimamente saranno lanciati anche dispositivi colorati, pensati in special modo per i bambini.


Un’altra tipologia di dispositivo, del quale vogliamo parlarvi, inoltre, sono i filtri sollievo dall'inquinamento atmosferico offerti da Sanispira e ideati per intrappolare le polveri sottili (particulate matter) PM 10 e polveri ultrasottili PM 2.5 e PM 1.0, che sono causa di gravi danni alla salute sia negli adulti che, in special modo, nei bambini, nelle persone malate o anziane. Difatti queste polveri sono considerate tra le cause più influenti di mortalità legate ai problemi dell'apparato respiratorio. Un tasso che negli ultimi anni è aumentato sempre più, ma che ciò sembra non essere percepito dalle persone. Proprio lo scorso Ottobre la Conferenza Mondiale sull’ambiente a Parigi ha avvisato che l’Italia è uno tra i paesi più inquinato in Europa.

Sanispira cattura fino al 97% di polveri grazie alla sua tecnologia; il dispositivo può essere utilizzato per 8 ore di seguito, oppure nell'arco di 24 ore se si toglie magari all'interno di ambienti chiusi, ove non sono presenti polveri e acari ad esempio.


Un dispositivo che è nato per essere considerato sociale e utile alle persone, che possono così vivere al meglio ogni attività alle quali sono legate; da quelle professionali a quelle ludiche.

HSD Europe, l'azienda che produce Sanispira, ha sviluppato numerose collaborazioni nazionali ed internazionali con Enti pubblici e di Ricerca. La ricerca di HSD Europe è focalizzata sui dispositivi che possano offrire dei reali benefici alle persone, per quanto riguarda la salute, il benessere, la tutela dell'ambiente ed il risparmio energetico.

HSD Europe ha anche ricevuto il Primo Premio nell'ambito del Premio Nazionale "Talento delle Idee", organizzato da UniCredit e Giovani Imprenditori di Confindustria ed altri premi internazionali sulla sostenibilità ambientale e la solidarietà sociale, appunto apportata da Sanispira.

Ma non solo: lo spirito dell'azienda è quello di aiutare concretamente le persone, quindi sta stipulando degli accordi affinché i dispositivi siano concessi alle persone più disagiate e con problematiche piuttosto accentuate, laddove i governi si impegnino a supportarne la cura delle persone.

Insomma, Sanispira sembra essere la prima ed unica soluzione valida per permettere alle persone di potersi proteggere le vie respiratorie. Sul sito ufficiale potete trovare tutte le “prime” informazioni che vi servono, ma anche altre tipologie di dispositivi per respirare meglio.

I dispositivi si trovano in farmacia.

Al momento, la nostra Daniela -che ha scoperto di essere recentemente allergica ai pollini, alla polvere ed alle graminacee, dopo aver effettuato dei test- li sta provando e prossimamente, tutte noi Lunch con problemi respiratori (ma anche solo per difenderci dalle polveri sottili che circolano in certi giorni a Roma, non permettendoci neanche di passeggiare per le belle vie di Roma) li proveremo.

Siamo certe ne gioveremo anche noi.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?