Pane in carrozza con formaggio Capricciolo Carozzi

Ricetta di Daniela


Con il formaggio che vedete sopra in foto, ovvero il formaggio Capricciolo Carozzi, ho preparato del Pane in Carrozza.

Assaggiandolo al naturale, aveva un sapore non graditissimo al mio palato, ma devo dire che una volta sciolto in mezzo al pane, era buonissimo! Mi sono dovuta ricredere, lo ammetto.



Il pane, essendo quello da sandwich, l'ho prima tostato per dargli maggiore consistenza e poi passato nell'uovo e, successivamente, nel pangrattato.

Solo che invece della tradizionale mozzarella, ho usato il formaggio Capricciolo Carozzi.

Purtroppo non lo avevo in casa ma, c'è da dire che con il pane casareccio sarebba stato meglio per questo tipo di preparazione. Ad ogni modo, il risultato è sorprendente, davvero buono.


Il formaggio Capricciolo è realizzato artigianalmente, utilizzando latte di capra, più saporito e digeribile. 

Il formaggio, sotto la crosta, si presenta morbido e via via che va stagionando, il suo sapore diviene sempre più aromatico.

Un sapore comunque che risulta delicato e di gusto, ideale per sbizzarrirsi in cucina con diversi piatti.

9 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?