Hard Rock Cafe Roma: 17 marzo 2014 FESTA DI SAN PATRIZIO CON I BALLI IRLANDESI DELLA GENS D'YS E IL QUADRIFOGLIO PORTA FORTUNA

HARD ROCK CAFE ROMA

PRESENTA
GET SHAM-ROCKED: LA FESTA DI SAN PATRIZIO CON I BALLI IRLANDESI DELLA GENS D’YS E LA LOTTERIA PORTA FORTUNA



Roma 17 marzo 2014. All’insegna del sacro e profano i festeggiamenti di San Patrizio all’Hard Rock Cafe il prossimo 17 marzo. St. Patrick’s day è la principale ricorrenza della tradizione religiosa irlandese, entrata ormai da anni nel calendario di tutti i principali Paesi del mondo. Anche a Roma San Patrizio si festeggia un po’ ovunque ma all’Hard Rock Cafe la festa ha un sapore tutto particolare, arricchita dall’inconfondibile atmosfera rock, balli irlandesi, menu a tema, ed una spruzzata di buona sorte con i fortunatissimi shamrock, i quadrifogli che promettono tanta felicità.

Quest’anno il tempio rock di via Veneto ospita le meravigliose coreografie dell’Accademia Danze Irlandesi Gens d'Ys (www.gensdys.it). Patrocinata dall’Ambasciata irlandese e autorizzata dalla An Coimisiún le Rincí Gaelacha (Commissione Irlandese per la Danza) la Gens dYs diffonde in tutta Italia la cultura della danza irlandese in tutte le sue espressioni: dalle danze di gruppo alle danze soliste, dalle coreografie tradizionali agli arrangiamenti più moderni e audaci, utilizzando light shoes ed heavy shoes. Lo spettacolo dei suoi ballerini è esaltante e pieno di ritmo: l’esibizione è un crescendo di velocità esecutiva che prevede anche il coinvolgimento del pubblico in danze di gruppo, proprio nello spirito irlandese più genuino.
La serata entrerà nel vivo alle 20 con il dj set di FreeNote e un rock quiz per gli ospiti con in palio premi speciali Hard Rock. Alle 21 irromperanno i ballerini dell’Accademia Gens d'Ys.

L’atmosfera irish sarà ben presente anche nel menu e nelle decorazioni del locale. Associato al simbolo del quadrifoglio irlandese, chiunque prenoterà il menu speciale di San Patrizio potrà partecipare alla “Lotteria della fortuna” con in palio tanti fantastici premi Hard Rock da vincere.

Hard Rock Cafe via Vittorio Veneto 62 a/b
Dalle 20 Dj set del Dj FreeNote
Dalle 21.00 l’esibizione dell’Accademia Gens d’Ys
Tutto il giorno St. Patrick’s menu 30.00 €
Per info e prenotazioni 06-4203051; rome_salescoordinator1@hardrock.com
twitter.com/hrcrome

Get ShamrockED Menu 
ANTIPASTO - a scelta tra:

Potato Skins, Gusci di patate dorate con formaggi Monterey Jack e Cheddar, croccante pancetta affumicate, cipolle verdi e prezzemolo

oppure

Alette di Pollo, Alette di pollo alla Arthur Guinness in salsa Guinness BBQ e Blue Cheese

PIATTO PRINCIPALE- a scelta tra:

The Gaelic Bacon Cheeseburger, Hamburger di Manzo servito con pancetta croccante e formaggio Cheddar.

oppure

Murphy’s Fish & Chips, Beer battered fish fritto a doratura, servito con patatine fritte e accompagnato dalla nostra citrus spiked tartar sauce

DESSERT:

Budino Irlandese di pane e cioccolato con salsa ai lamponi.

BEVANDE:

Soda’s - Pepsi, Diet Pepsi, 7-Up, Aranciata, Acqua

e offerte speciali al bar

Gens d'Ys
Nata nel 1993 da un gruppo di amici della Comunità Giovanile di Busto Arsizio appassionati alle tradizioni “celtiche”, Gens d’Ys diventa presto la prima e unica Accademia italiana dedicata ai balli tradizionali d’Irlanda.
Dopo tanti anni, grazie all'apporto di nuovi elementi, a lezioni tenute da Michael Dillon e Sheila Bremer e soprattutto agli insegnamenti di Sinead Venables, ex campionessa mondiale, Gens d’Ys è oggi una realtà ramificata in tutto il territorio nazionale con otto sedi attive e decine di collaborazioni con Istituti Pubblici, privati, Associazioni e Società commerciali. 

Migliaia sono gli allievi che durante gli anni hanno potuto avvicinarsi alla danza irlandese grazie ai corsi e agli stage tenuti dall’Accademia. Il repertorio del Gruppo Spettacoli spazia dalle danze più tradizionali di gruppo e soliste (Ceili e Step) al nuovo stile irlandese degli show Riverdance e Lord of the Dance. 

Questa evoluzione ha portato alla creazione del musical “La Leggenda di Ys”, primo, nel suo genere, in Italia.
Gens d’Ys si esibisce continuamente in tutta italia, da Milano a Roma, Genova, Bologna, Verona, Aosta, Trieste, Firenze e altre centinaia di località. 

Altrettanto numerosi i festival che ne hanno visto la partecipazione: Celtica in Val d'Aosta, Capodanno Celtico a Milano, Meeting a Rimini, Insubria, Triskell, Fairylands, Celtival, Patavium, Trigallia, Montelago etc… Bustofolk è il festival organizzato dall’associazione.

Gens d’Ys si è esibita anche in Francia (Strasburgo, Chamonix, Genevoise) Germania nelle strade di Friburgo. Ha accompagnato gruppi di fama internazionale come The Chieftains, Altan, Dervish, Lunasa, Eileen Ivers, Liam O’Connor, Craob Ruah, Kareen Tweed per l’Irlanda, Tannahill Weavers e Burach per la Scozia, Skolvan per la Bretagna, Mabon per il Galles e Carlos Núñez per la Galizia.

Tante e varie le partecipazioni televisive sia sui canali nazionali RAI (Uno, Due e Tre) e Mediaset (Canale 5 e Rete 4) che locali (Antenna 3, Rete 55, TeleLombardia ecc.). 


17 commenti

  1. peccato essere lontana!!



    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/tutti-pazzi-per-pizzo/
    grazie
    Mar

    RispondiElimina
  2. Ma perché nella mia città non fanno mai nulla di così cool :(
    Un bacione
    The Indian Savage Diary

    RispondiElimina
  3. Se abitassi a Roma ci andrei molto volentieri!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  4. E come al solito questi begli eventi sono a Roma e non a Mi!
    Un bacio

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  5. Sono passata per un saluto, bel post, baci Angelichic

    http://www.angelichic.com

    RispondiElimina
  6. Figo questo evento!!!!!!!!!
    Kisses doll!!!!

    RispondiElimina
  7. Love this post!! And i'm learning Italian!! hahaha

    http://betweenmyclothes.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. che bello questo evento…. buon weekend:-)

    www.ollyup.com

    RispondiElimina
  9. che peccato essere cosi lontana :(
    ho inserito un nuovo post sul mio blog
    mi farebbe piacere la tua opinione,se ti va passa per un salutino ----> tr3ndygirl by Pamela Soluri
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  10. Un fantastico evento!!!!
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://twitter.com/maridressblog

    RispondiElimina
  11. a volte vorrei abitare a roma...qui da me non ci sono cose così. uffffff
    xx
    http://sofiscloset.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/romagna-mia/
    buona domenica

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?