ROMA DANCE SHOW: alimenta la tua danza (Roma, 8-9-10 maggio)



 
Venerdì 8 - Sabato 9 - Domenica 10 maggio 2015
ROMA DANCE SHOW
 
Ingresso libero

Con il patrocinio di



La kermesse dedicata alla Danza e al Food contagerà, con la sua energia dirompente, molteplici aree urbane della metropoli romana.
Con l’occasione, sarà lanciata la nuova APP di SHOW ON, il social network condivisibile “on air”, made in Italy, tutto dedicato alla Community internazionale della Danza


Nutrirsi bene per danzare meglio, questo il filo conduttore della seconda edizione del Roma Dance Show , manifestazione ideata e prodotta da Luca Amitrano, che avrà luogo a Roma da venerdì 8 a domenica 10 maggio 2015: un evento ad ingresso libero, aperto ad un pubblico multi generazionale, supportato dall’Assessorato Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione del Comune di Roma in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Municipio IX e col patrocinio di: Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Consiglio Regionale del Lazio, Comitato regionale per il Lazio del CONI e Italia Expo Milano 2015.

Quest’anno le iniziative si moltiplicheranno in una serie di spazi inusuali all’interno del quartiere Eur della Capitale. Tre giornate per godere delle straordinarie performance di breakers nelle stazioni metropolitane di Eur Fermi, Laurentina e Piramide e per assistere alle coinvolgenti battaglie della danza urbana freestyle e alle Finali dei Campionati Nazionali di Danza Moderna CSEN all’interno del PalAtlantico, ma anche per partecipare ai contest giovanili di hip hop organizzati dall’IDA (International Dance Association) e al DANCING SHOW, concorso per baby-danzatori dai cinque anni in su all’Auditorium del Massimo, o (nella stessa sede) al GALA dedicato ai giovani talenti della danza classica (in età compresa tra i 10 e 14 anni). Per genitori e figli spazio anche a lezioni di danza gratuite curate dallo IALS, all'interno del Ferratella Sporting Club nonchè numerose tavole rotonde dedicate alla corretta nutrizione del ballerino, curate da relatori esperti.
 
Imperdibile il MOVE ON BATTLE, la sfida di freestyle di danze urbane 5 vs 5 realizzata in collaborazione con Angloamerican School of English, che offre la possibilità di volare negli Stati Uniti per ballare divertendosi, all’insegna della buona musica. Preziosa occasione anche per gli amanti di ITALIA’S GOT TALENT: i recruiters del fortunato programma televisivo hanno scelto il Roma Dance Show per la selezione dei migliori performer da provinare per la prossima stagione.

Dulcis in fundo, l’Evento DOMINO#3: nato dalla necessità e dalla voglia di promuovere l'offerta coreografica presente in Italia. Si tratta di una performance che vede esibirsi in una sola notte, presso lo Spazio Novecento, i migliori esponenti di danza, musica, arti figurative, clubbing e fashion exibition. 

Web e territorio urbano saranno uniti in real time attraverso la piattaforma SHOW ON , la prima community virtuale ON AIR di produzione tutta italiana, nata nel 2012 da un’intuizione creativa dello stesso Amitrano, che è già stata oggetto di studio in molti convegni internazionali, aziende ed università e che, proprio nell’ambito del Roma Dance Show, lancerà la nuova APP per smarthphone.

Una maratona di movimento e innovazione tecnologica, dunque, indirizzata su eclettici livelli e grandiose potenzialità sociali, un grande stimolo per l'ambiente artistico, con la finalità di far emergere un Made in Italy degno di nota il cui input è smuovere, scrollare, sollecitare!

Maggiori informazioni su
http://www.romadanceshow.it/
Con la partecipazione di:
Radio ufficiale:
 
 


1 commenti

  1. All the things I love: Roma, dance festival, dancing, and feeding the spirit! Such a great evet, mi piacerebbe andare a Roma adesso!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?