EXPO: Ugo Nespolo interpreta il mondo INALPI con una grande opera


EXPO: UGO NESPOLO PER INALPI

Due eccellenze piemontesi, una artistica e l’altra industriale, si incontrano sul terreno della cultura nell’ambito di Expo

Ugo Nespolo, l’inconfondibile artista torinese, è stato incaricato di interpretare il mondo Inalpi e i suoi valori in un’opera che verrà esposta ad Expo all’interno del padiglione Federalimentari a partire dal 25 giugno.

Inalpi è un’azienda lattiero casearia che produce Burro, Fettine e Formaggini a base di latte italiano, seguendo i valori del “giusto, buono, sicuro”. Nella sua opera Nespolo evidenzia come il mondo Inalpi ruoti intorno alla mucca, elemento centrale della promessa Inalpi e produttrice dell’ingrediente principale di tutti i suoi prodotti, il latte. La lampadina, metafora dell’idea Inalpi di produrre formaggini e fettine con il 40% di latte e burro a base di panna fresca, sottolinea la peculiarità di Inalpi rispetto ai propri competitor. Ulteriore elemento chiave dell’opera di Nespolo, la lente di ingrandimento, oggetto che richiama la completa tracciabilità di ogni prodotto Inalpi.

La sicurezza dei prodotti Inalpi è infatti costantemente confermata dal percorso di tracciabilità che ognuno può verificare: sul pack di ogni prodotto Inalpi è riportato un codice che permette, in uno spazio apposito sul sito Inalpi, di risalire fino alla stalla di provenienza del latte utilizzato per confezionare quel prodotto.

L’opera di Nespolo sarà riprodotta in un pannello di mt. 4 x 3, un formato imponente che valorizza la fantasia e la creatività dell’artista e rappresenta il connubio tra due eccellenze piemontesi: l’arte e l’industria si incontrano sull’inusuale terreno della cultura nell’atmosfera straordinaria dell’Expo.

1 commenti

  1. Mi piace burro e formaginni, cosi, mi piacerebbe conoscere Inalpi, ed anche il artista torinese e l’opera di Nespolo! Voi, lunch girls, sempre con cose cosi interesante nem blog!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?