UNA CROCIERA A RITMO DI TANGO CON COSTA DIADEMA


UNA CROCIERA A RITMO DI TANGO CON COSTA DIADEMA
A Novembre Costa Crociere propone il X° Festival del Tango Argentino a bordo della sua ammiraglia:
un appuntamento imperdibile per vivere la calda atmosfera argentina
a bordo della splendida Costa Diadema
Danzare sulle note più sensuali e coinvolgenti del mondo, mentre ci si lascia cullare dalle onde del mare, in viaggio verso mete incantevoli: Costa Crociere trasforma in realtà anche i sogni più ambiziosi, e lo fa in grande stile. Quest'anno, infatti, si rinnova l'appuntamento di Costa Crociere con il Festival del Tango Argentino, arrivato ormai alla sua decima edizione, per regalare a tutti gli ospiti una settimana assolutamente indimenticabile a bordo di Costa Diadema.
L'unione suggestiva fra la tradizionale danza argentina e l'inconfondibile stile italiano promosso da Costa Crociere accompagnerà gli ospiti lungo l'itinerario "Meraviglioso Mediterraneo", in partenza da Napoli il prossimo 19 novembre (e conseguente imbarco il 20/11 da La Spezia e il 21/11 da Savona) e che toccherà anche i porti di Marsiglia (Francia), Barcellona e Palma de Mallorca (Spagna).
La passione del tango in crociera sarà portata in vita a bordo da ben tre coppie di Maestri argentini d'eccezione. Sebastian Achaval e Roxana Suarez, Neri Luciano Piliu insieme a Yanina Quinones, e Marcela Guevara con Stefano Giudice, coinvolgeranno gli ospiti di Costa Diadema in un una settimana suggestiva ed emozionante.
"Tango significa ritrovarsi in un abbraccio e condividere una storia piena di emozioni che dura 3 minuti", è l'affermazione di Marcela Guevara, ballerina di tango di fama mondiale con all'attivo molteplici produzioni di livello internazionale, e veterana dei Festival del Tango a bordo delle navi Costa.
La crociera, unica nel suo genere, prevede corsi di ballo gratuiti durante il giorno, in base a diversi livelli di esperienza*, ma anche milonghe serali per tutti gli ospiti della nave ed esibizioni esclusive dei Maestri di ballo per vivere l'autentica atmosfera dei barrios di Buenos Aires, che raggiungerà il suo apice con lo spettacolo finale dei maestri nel teatro della nave: un perfetto mix di abiti tipici, luci soffuse e musica argentina che conferirà un suggestivo tocco finale a una crociera da sogno.  
Gli ospiti di Costa Diadema avranno l'opportunità di iscriversi, prima della partenza, ai corsi di ballo pomeridiani a numero chiuso, per vivere il vero ritmo argentino a bordo, e diventare i protagonisti di episodi unici nel loro genere, come ci racconta la stessa Marcela Guevara:
"In una delle scorse edizioni, dopo una lunga giornata piena di lezioni di tango, la milonga del pomeriggio che aveva animato il ponte 3 e la milonga serale, finita dopo le 2 del mattino nel Gran Bar, mi aggiravo per la nave in cerca di qualcosa da mangiare ... attraversando il ponte Piscina riconobbi due figure in accappatoio, con in mano due calici di champagne, fusi in un abbraccio tanguero che ballavano con gli auricolari condivisi". Un'immagine intrisa di romanticismo che la tanguera non ha mai dimenticato!
Costa Crociere quest'anno ha scelto Costa Diadema per celebrare la decima edizione del Festival del Tango Argentino: la nuova ammiraglia della flotta di Costa Crociere è ambasciatrice del meglio d'Italia, e fra una nota argentina e l'altra, gli ospiti potranno vivere l'atmosfera della vera vacanza italiana. I ristoranti della nave propongono un'offerta di squisiti piatti regionali; nei bar della terrazza sul mare, lunga 500 metri, si può gustare il vero "aperitivo italiano", che delizierà i palati dei viaggiatori insieme a un'ampia selezione di prodotti di eccellenti fornitori italiani, conosciuti in tutto il mondo. In occasione del Festival, inoltre, gli ospiti avranno l'opportunità di gustare un tipico menu gaucho a base di specialità argentine, per vivere l'atmosfera tanguera con tutti i sensi. 

Se da un parte gli ospiti a bordo di Costa Diadema avranno l'opportunità di carpire i segreti della danza più affascinante al mondo, una volta attraccati potranno anche dedicare del tempo ad ammirare le bellezze dell'Europa occidentale, tra Italia, Francia e Spagna. Grazie all'itinerario toccato da Costa Diadema, infatti, avranno la possibilità di scoprire i profumi e i colori della Provenza a Marsiglia, rilassarsi in un bistrot del Porto Vecchio, oppure vivere la mondanità e la varietà di Barcellona. O ancora, perdersi nella meraviglia delle Cinque Terre e nella storia di Firenze e Pisa grazie allo scalo (con possibilità di imbarco) nel porto di La Spezia.

Info e prenotazioni:
Agenzie di Viaggi, 848.50.50.50

*iscrizione necessaria prima della partenza


1 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?